Il Bartering

Soluzioni All-Business Bartering Service

I VANTAGGI DEL CAMBIO MERCE PUBBLICITARIO

Research
Materiale Tecnico
Idea
Cambio Merce
Solution
Materiale Elettronico

IL BARTERING

La crisi economica che sta affliggendo ormai da anni, ha portato sia a nuove difficoltà ma anche a nuove opportunità. L’aumento dei costi che ogni impresa deve sostenere, l’incertezza del mercato, la contrazione del potere di acquisto e dei consumi hanno riportato un sistema commerciale in uso nell’antichità.

Il Bartering, o cambio merce pubblicitario, è una pratica che sta diventando sempre più utilizzata da molteplici aziende poiché semplice, efficace e conveniente; consiste alle Aziende di pagare l’acquisto di beni/servizi o spazi pubblicitari con i loro stessi prodotti e/o servizi.

L’azienda interessata potrà quindi ottenere i prodotti/servizi o gli spazi pubblicitari di cui ha bisogno per continuare ed espandere la propria attività, senza intaccare la liquidità e valorizzando le eccedenze di magazzino.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL CAMBIO MERCE?

Acquistare la pubblicità pagando con propri prodotti consente di non impegnare la liquidità aziendale.
Questa caratteristica rende il cambio merce pubblicitario uno strumento eccezionale sotto il profilo finanziario e le aziende che lo utilizzano regolarmente ne traggono enormi benefici.

Molte aziende sono costrette a sovra produrre per avvantaggiarsi con approvvigionamenti meno onerosi e per ripartire i costi fissi su un numero maggiore di prodotti.
Riescono così a conseguire la competitività minima necessaria per affrontare il mercato ma al tempo stesso creano eccedenze di magazzino che ben si accompagna al cambio merce pubblicitario.

In un mondo globalizzato dove tutto si evolve più velocemente del nostro pensiero, i prodotti rischiano di diventare obsoleti in tempi estremamente rapidi.
Il cambio merce pubblicitario consente di convertire le eccedenze in pubblicità e di conseguire un vantaggio doppio!!!

Il cambio merce pubblicitario è una forma di auto finanziamento a basso costo, limpido e cristallino, che non figura tra le linee di credito che ti sono state concesse e non inciderà mai negativamente nel rating della tua azienda in caso di nuove esigenze finanziarie.

Nella maggioranza dei casi, a fine esercizio, le rimanenza di magazzino rappresentano un problema di natura fiscale.
Acquistare pubblicità in cambio merce aiuta ad abbattere il valore finale del proprio magazzino fiscale.

IL CAMBIO MERCE IN SINTESI

  • Benefici al cash flow aziendale
  • Miglioramento degli indici di indebitamento
  • Efficiente razionalizzazione dei costi
  • Velocizza la rotazione delle merci
  • Non incide nella concessione di linee di credito
  • Crea occasioni per nuovi mercati esteri
  • Meno debiti in bilancio
  • Rimanenze finali più veritiere
  • Preserva la liquidità aziendale